logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Il laboratorio in tasca - Sintomi, esami e diagnosi

Il laboratorio in tasca - Sintomi, esami e diagnosi

di Pigoli  • 2018  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

La medicina di laboratorio fornisce gli strumenti adeguati per completare il percorso diagnostico e per definire il quadro clinico. Ma spesso il clinico richiede esami non idonei o non necessari, non appropriati o dispersivi. C’è quindi la necessità di fornire un testo che faccia chiarezza su quali esami richiedere, seguendo una logica precisa. A tale bisogno risponde Il laboratorio in tasca, unica guida dedicata all’argomento, “pocket” e di facile consultazione. Per supportare il medico o l’operatore sanitario nella comprensione di quali esami siano necessari, l’opera si articola in tre sezioni:
1) Diagnosi differenziale di laboratorio: in cui vengono elencate le ipotesi patologiche che vedono un esame risultare fuori range. Inoltre, per ognuna di queste ipotesi, vengono citati gli esami supplementari necessari per confermare i diversi sospetti diagnostici formulati;
2) Il laboratorio in alcune situazioni cliniche: viene considerata una vasta gamma di sintomi, sia clinici sia di laboratorio, per ognuno dei quali vengono riportati richiami di fisiopatologia e cenni di clinica. Spazio anche agli esami di laboratorio suggeriti, sia in prima che in seconda istanza, per la conferma diagnostica.
3) Appendice: si tratta di argomenti complessi e articolati che vengono spiegati in modo sintetico per consentire una rapida comprensione delle problematiche relative agli argomenti stessi. Fra gli argomenti trattati vi è la disbiosi, tema sempre dimenticato e che negli ultimi tempi è diventato di grande attualità.
Il medico di base, lo specializzando, l’infermiere, il farmacista e l’operatore sanitario troveranno in questo libro – unico nel suo genere – uno strumento pratico, funzionale e di facile consultazione, che permetterà di evitare dispersione di tempo e di energie preziose per giungere a una diagnosi in tempi brevi.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821448980

Titolo: Il laboratorio in tasca - Sintomi, esami e diagnosi

Autori:

Editore: Edra - Masson

Volume: Unico

Edizione: 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 13x21 cm

Pagine: 400

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO