logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato

Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato

di Owens  • 2018  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Il libro Guida alla ventilazione meccanica è stato scritto per studenti, infermieri e terapisti respiratori. È stato scritto con l’obiettivo di essere un riferimento rapido e una panoramica di facile lettura sulla ventilazione meccanica. Sulla base del feedback dei lettori, credo che abbia raggiunto il suo scopo.
La Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato mira a portare il lettore al livello successivo, preservando lo stesso formato e struttura che rende la Guida alla ventilazione meccanica un utile riferimento. Questo è un libro progettato per i medici con una certa esperienza nella cura di pazienti in condizioni critiche, che desiderano ricevere indicazioni su come gestire i casi di insufficienza respiratoria grave. L’ho scritto ipotizzando che il lettore comprenda le basi della ventilazione meccanica e la fisiopatologia della malattia critica. I primi due capitoli riconsiderano le basi, con una panoramica sulla disponibilità dell’ossigeno e il concetto di ipercapnia permissiva. I capitoli seguenti illustrano: la titolazione della pressione positiva di fine espirazione; la gestione del paziente con broncospasmo severo; l’uso del posizionamento prono e del blocco neuromuscolare terapeutico; l’inalazione di ossido nitrico e prostaciclina; il supporto extracorporeo veno-venoso. Infine tutto questo viene integrato in una strategia di trattamento.
Una caratteristica della Guida alla ventilazione meccanica era l’enfasi sugli aspetti pratici. Molti articoli e libri di testo descrivono il fondamento logico di una particolare modalità di ventilazione o di terapia, ma relativamente pochi in realtà dicono al lettore come fare. La Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato si propone di aiutare i medici a mettere in pratica questi principi.
La Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato continua inoltre l’enfasi del primo libro sul supporto e sulla protezione polmonare piuttosto che sulla cura. Nessuna magia viene promessa, poiché non esiste. La ventilazione meccanica dei pazienti con insufficienza respiratoria grave può causare danni e quindi l’importanza di evitare le lesioni prevenibili è sottolineata in ogni parte del libro. La maggior parte della terapia intensiva consiste in un trattamento di supporto e il trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta non fa eccezione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829929313

Titolo: Guida alla ventilazione meccanica di livello avanzato

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: II 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 116

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO