logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Genetica e biologia molecolare - Estratto da Elementi di biologia e genetica

Genetica e biologia molecolare - Estratto da Elementi di biologia e genetica

di Raven - Johnson - Mason - Losos - Singer  • 2018  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

II edizione italiana sulla XI in lingua inglese a cura di Paolo Bonaldo e Paola Braghetta condotta sulla XI edizione in lingua inglese.

PREFAZIONE
Questa undicesima edizione è un ulteriore passo nell’evoluzione delle ultime tre edizioni di Biologia di Raven & Johnson. Il risultato è un testo che non ha rivali per l’esaustività degli argomenti trattati. Mantiene lo stile chiaro, accessibile e accattivante delle scorse edizioni, continuando a sottolineare l’importanza dell’evoluzione e del metodo scientifico, una delle caratteristiche che hanno reso questo libro di testo il più diffuso tra gli studenti che si laureano in biologia.
Un approccio basato sulla ricerca e l’analisi della realtà, grazie anche all’uso di nuovi strumenti, fornisce agli studenti gli stimoli per usare la loro intelligenza in modo critico, quale miglior garanzia per raggiungere ottimi risultati nel mondo accademico. Uno dei pregi principali del testo è l’uso della tassonomia di Bloom per sviluppare il pensiero critico e la capacità di risoluzione dei problemi e migliorare allo stesso tempo l’apprendimento degli argomenti affrontati.
L’undicesima edizione porta avanti la nostra tradizione di fornire agli studenti delle linee guida chiare per lo studio, attraverso l’analisi dei dati e il ragionamento quantitativo. Il nostro scopo comune è cercare di migliorare sempre il testo integrando gli strumenti didattici migliori e più all’avanguardia con i metodi che si sono dimostrati più efficaci ai fini dell’apprendimento. Vi sono varie caratteristiche tipiche della ricerca scientifica, compresa una maggiore enfasi sull’aspetto quantitativo nelle figure denominate RAGIONIAMO SCIENTIFICAMENTE. L’enfasi sul potere organizzativo dell’evoluzione e sull’importanza della biologia cellulare e molecolare e della genomica offre agli studenti un testo che è facilmente utilizzabile e ha un contenuto moderno ed equilibrato.
L’undicesima edizione continua a usare la bellissima iconografia che ha reso famoso il testo. Argomenti anche complessi sono raffigurati in modo chiaro e conciso, aiutando gli studenti a costruire i modelli mentali necessari per la comprensione della biologia.
I capitoli di biotecnologie e genomica sono stati completamente rivisti e aggiornati per rispecchiare i cambiamenti avvenuti in queste aree in continuo sviluppo della moderna biologia. Questo è solo un esempio dei molti cambiamenti dell’undicesima edizione, che fornisce agli studenti un contenuto scientificamente accurato, una prospettiva storica e tutti i dettagli rilevanti che sono essenziali per una moderna comprensione delle scienze naturali.
Dato che le scoperte scientifiche continuano a fornire nuovi preziosi particolari utili per spiegare le basi della vita sulla Terra, noi Autori continueremo a utilizzare tutti gli strumenti disponibili per fare in modo che gli studenti siano pronti ad affrontare tutti gli argomenti di biologia. Il nostro scopo, come sempre, è fare in modo che gli studenti abbiano successo. Per questo, l’approccio che abbiamo avuto per aggiornare il testo è stato diverso. Abbiamo utilizzato in questa edizione anche il feedback digitale di tantissimi studenti che ci ha permesso di capire quali sono gli argomenti più difficili e come ristrutturarli per rendere più semplice l’apprendimento.
Siamo molto soddisfatti della qualità di questa undicesima edizione, che confidiamo fornirà le linee guida per una nuova generazione di studenti. Abbiamo tutti molta esperienza come docenti di biologia e ci è stata utile per produrre un testo che sia il più possibile aggiornato, ben illustrato e didatticamente valido per gli studenti. Ci siamo anche sforzati di fornire delle indicazioni chiare ed esplicite per favorire lo studio e per fornire ai docenti materiale utile per il loro insegnamento.
Ken Mason, Jonathan Losos, Susan Rundell Singer

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829929528

Titolo: Genetica e biologia molecolare - Estratto da Elementi di biologia e genetica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: II 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 23x28 cm

Pagine: 216

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO