logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La chiave del tempo - Costellazioni famigliari alchemiche e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo

 • 2018  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Tutto matura con il giusto tempo, un tempo che non è deciso da noi esseri umani. E’ il tempo della Vita. La Vita come fusione tra spirito e materia, che possono essere vissuti ed esperiti entrambi con consapevolezza. Con il giusto tempo.
Oggi gran parte delle persone, specialmente nelle metropoli, è talmente inserita in un automatismo percettivo della realtà e del proprio corpo da non sentire più nulla sul piano emotivo e fisico, finché non si scatena una compensazione a livello corporeo, per cui subentra una crisi esistenziale o una malattia.
Stiamo andando incontro a un’epoca in cui, a causa della repressione degli istinti arcaici, dell’utilizzo sempre maggiore della neo-corteccia, delle nascite con parti sterili, freddi e anaffettivi, stiamo costruendo una società di cervelloni col quoziente intellettivo altissimo ma dallo scarso quoziente emotivo. Senza empatia o emotività, senza cuore, senza amore.
Dovremmo imparare invece ad accettare e a vivere la realtà e la complessità della Vita, a gustarne i sapori e l’intensità, assaporando completamente l’esperienza, perché essa è il nutrimento dell’anima. E farlo lentamente, scoprendo qual è il tempo personale per gustarsi le cose. Non temiamo la lentezza: in quella condizione sentiamo e, se sentiamo, siamo vivi. Lasciamo pure che gli altri corrano, scappando da sè stessi, dalle emozioni e dalle sensazioni; essi fuggono dal proprio corpo e il tempo li divorerà. Perché ci vuole tempo per gustare, elaborare, metabolizzare, trasformare, integrare e lasciare andare, lasciar morire.
C’è bisogno di gente coraggiosa, che non abbia paura di essere. E’ ora di rompere l’allucinazione collettiva, di squarciare il velo del “dover essere”. Non temiamo di andare controcorrente, di essere lenti in un mondo veloce, di vestire colorati in una realtà in bianco e nero. Non c’è alcuna verità, non è mai esistita una verità. C’è solo la tua realtà: l’autenticità della tua esperienza e il tuo sentire.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788894199413

Titolo: La chiave del tempo - Costellazioni famigliari alchemiche e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo

Editore: Bioguida Edizioni

Volume: Unico

Edizione: 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 15x21 cm

Pagine: 144

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO