logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Il concetto Bobath nella neurologia dell' adulto

di Gjelsvik - Syre  • 2019  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €65,00  a  € 61,75
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Il testo pionieristico di Bente Gjelsvik, istruttrice e terapista del metodo Bobath rinomata a livello internazionale, adesso è una seconda edizione rivista e ampliata. Line Syre, istruttrice di base del metodo Bobath, ha contribuito sostanzialmente a questa edizione. Il Concetto Bobath nella Neurologia dell'Adulto, Seconda Edizione, è aggiornato con le acquisizioni teoriche, la letteratura sperimentale e le linee guida cliniche più recenti per fornire delle direttive orientate verso la pratica sulla valutazione e sul trattamento dei pazienti con lesioni del sistema nervoso centrale. Colmando il gap tra gli assunti teorici e la pratica terapeutica quotidiana, il libro offre una comprensione dell'interazione tra il sistema nervoso centrale, il sistema muscolo-scheletrico, il movimento e la funzione, e aiuta i lettori ad applicare questa conoscenza per formulare ipotesi tramite il ragionamento clinico nella riabilitazione di adulti con patologie neurologiche. Punti salienti:
- Capitolo sui casi clinici completamente rivisto, con storie di pazienti del tutto nuove.
- Copertura chiave di studi clinici e lavori di ricerca recenti.
- Capitoli ristrutturati e riorganizzati per una presentazione più logica del contenuto.
- Descrizioni concise del sistema nervoso centrale e del sistema neuro-muscolo-scheletrico, del controllo motorio e della plasticità neurale e muscolare.
- Utile discussione dell'International Classification of Functioning Disability and Health come base per la valutazione.
- Più di 200 fotografie e illustrazioni chiare aiutano ad afferrare rapidamente i concetti esposti.
La nuova edizione di questo volume innovativo e originale contiene le informazioni teoriche, i dettagli clinici ed esempi pratici del Concetto Bobath per il trattamento delle disabilità neurologiche. E' un libro assolutamente da leggere per fisioterapisti e terapisti occupazionali ad ogni livello che cercano i migliori risultati della valutazione e del trattamento di soggetti con compromissioni neurologiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876209307

Titolo: Il concetto Bobath nella neurologia dell' adulto

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: II 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 286

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO