logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Agopuntura - Medicina Occidentale - Manipolazione Fasciale

Agopuntura - Medicina Occidentale - Manipolazione Fasciale

di Stecco  • 2019  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Con la collaborazione di Carla e Antonio Stecco

La manipolazione fasciale è un valido metodo terapeutico la cui efficacia è dimostrata sia dall’esperienza clinica, documentata anche in questo testo, sia da numerose evidenze scientifiche pubblicate su Pubmed. Utilizzando una logica scientifica, secondo i criteri della medicina moderna, la spiegazione di tale efficacia clinica può risiedere sulla ricca innervazione della fascia muscolare che, adeguatamente stimolata, può raggiungere per via riflessa molteplici aree del sistema nervoso centrale; il che spiegherebbe l’azione positiva interna su organi e visceri. Tuttavia, i fondamenti della medicina cinese forniscono un’ulteriore affascinante spiegazione. Ho scritto “ulteriore” e non “alternativa”: da quando ho iniziato a praticare e insegnare la medicina cinese, ho sostenuto l’integrazione fra le due medicine nell’ambito di un’entusiasmante visione di sintesi. Questa visione è confermata dalla fisica moderna, in base alla quale l’energia e la materia, reciprocamente trasformabili, richiamano all’insorgenza di patologie che investono sia l’energia sia la materia: le prime sono comunemente definite malattie funzionali o, ancora peggio, “psicosomatiche”; le seconde malattie organiche, documentabili tanto anatomicamente quanto tramite l’ausilio delle attrezzature diagnostiche. Entrando nell’anticamera di un qualsiasi ambulatorio di medicina generale o specialistica è frequente constatare pazienti portatori di pile di esami tutti negativi; eppure non sono malati “immaginari” ma realmente sofferenti. Un esempio lampante è rappresentato dalla cefalea: vi sono pazienti che sopportano violente crisi dolorose a livello cefalico con frequenze settimanali, o addirittura quotidiane, con risonanze cerebrali del tutto negative.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829929542

Titolo: Agopuntura - Medicina Occidentale - Manipolazione Fasciale

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x29 cm

Pagine: 364

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO