logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Practice management per la professione veterinaria

di Pradelli  • 2019  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Alla luce dei cambiamenti in atto nel settore degli animali da compagnia e per adeguarsi alle crescenti richieste dei proprietari, ogni veterinario dovrebbe ripensare al modello organizzativo della propria struttura, sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni puntando all’aumento della produttività, dell’efficacia e dell’efficienza: ma come fare? Potenziando le cosiddette soft skills che sono (e saranno sempre più in futuro) le competenze che faranno la differenza nella capacità di affrontare le sfide e le incertezze di un mercato in costante evoluzione. Leggendo questo libro, il veterinario verrà spinto a riflettere sulle dinamiche comunicative verso i propri clienti e collaboratori per individuare i margini di miglioramento, sia in termini economici che di benessere lavorativo e personale.
Il libro propone strategie e consigli utili alla gestione manageriale di una struttura veterinaria.Per esempio, suggerisce:
- come potenziare il servizio di front office;
- come creare il rapporto di fiducia con il cliente;
- come gestire la comunicazione delle cattive notizie ed il lutto;
- come migliorare il clima organizzativo;
- come far comprendere il valore delle proprie prestazioni e stabilirne il prezzo;
- come selezionare i collaboratori.
Mediante continui riferimenti all’esperienza quotidiana, il volume riporta inoltre nozioni di base di economia aziendale. In 160 pagine l’autore propone un piccolo corso di practice management che, ragionando sulle procedure e sui processi, aiuta il veterinario a riflettere sulle potenzialità della propria impresa e sui margini di miglioramento, suggerendo la riorganizzazione di tutto ciò che appare eccessivamente dispendioso in termini di consumo di risorse (tempo, denaro) ma a basso valore per il cliente.
È il supporto adatto soprattutto per chi non possiede ancora una matura e consolidata esperienza manageriale e vuole avviare o migliorare decisamente la propria attività professionale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821449383

Titolo: Practice management per la professione veterinaria

Autori:

Editore: Edra - Masson

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 150

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO