logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di HSDC ( Hybrid System ) Un approccio innovativo allo straight - wire: Efficienza, ...

HSDC ( Hybrid System ) Un approccio innovativo allo straight - wire: Efficienza, semplicita' e versatilita' delle nuove apparecchiature ibride

di Celli - Gasperoni  • 2019  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €125,00 a  € 106,25
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Presentazione
È con piacere che presento questo libro di Ortodonzia che rappresenta la fatica e il sunto di anni di esperienza degli autori che prima di sviluppare una nuova meccanica ortodontica (HSDC) si sono dedicati all’ortodonzia utilizzando tecniche diverse.
Questo testo è dedicato sia all’ortodontista esperto, alla ricerca di soluzioni che possano semplificare e migliorare l’attività clinica di ogni giorno, sia al neolaureato che voglia avvicinarsi alla tecnica straight-wire con spirito critico.
Diversi sono gli aspetti che rendono il testo interessante. In primo luogo vi si trova una descrizione accurata di come le apparecchiature pre-regolate si siano trasformate ed evolute nel corso della storia, passando dalle straight-wire convezionali a quelle auto-leganti per arrivare alle apparecchiature “ibride”, utilizzate attualmente dagli autori.
In secondo luogo è evidente il lavoro svolto nell’analizzare in maniera critica le apparecchiature straight-wire, tradizionali e auto-leganti, al fine di apportare quelle modifiche che dovrebbero rendere l’apparecchiatura più efficiente, versatile e rispondente ancora di più alla necessità di raggiungere risultati di eccellenza secondo i requisiti proposti dai principali Board internazionali.
Mi fa piacere osservare come sia stata conferita la debita importanza ai grandi maestri della nostra disciplina, quali Charles Tweed e Anthony Gianelly, ai quali gli autori hanno tributato il merito di avere fortemente ispirato la tecnica da loro utilizzata nella routine clinica. In particolare sono riconoscibili diversi elementi tratti dalla tecnica bidimensionale i quali, fondendosi con principi straight-wire e low-friction, hanno permesso la realizzazione di una apparecchiatura originale e innovativa.
La varietà dei casi trattati, che spaziano dall’intercettiva alla terapia dei pazienti con DTM, dal trattamento del paziente adolescente a quello multidisciplinare rendono testimonianza della completezza di questo testo a cui auguro un meritato successo.
Dott. B. Giuliano Maino

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788875721794

Titolo: HSDC ( Hybrid System ) Un approccio innovativo allo straight - wire: Efficienza, semplicita' e versatilita' delle nuove apparecchiature ibride

Autori:

Editore: Martina

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x30 cm

Pagine: 166

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO