logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Denti e Volto - Guida all' integrazione estetica e funzionale

di Persichetti  • 2019  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 130,00

DESCRIZIONE

Questo testo non ha la pretesa di fornire al lettore prove scientifiche indiscutibili, ma si propone di accompagnarlo nella realizzazione di casi complessi seguiti con l’esperienza clinica di tanti anni. Immagini e commenti ne illustreranno tutti i passaggi, evidenziando ogni volta l’importanza di un’esecuzione accurata e meticolosa senza mai dover cedere dinanzi alle difficoltà esecutive. Questo al fine di trarre il massimo della gratificazione come medici professionisti di un organo complesso qual è la bocca in tutte le sue componenti: ripristinando, oltre alla sua funzione masticatoria, anche la sicurezza del paziente nel rapportarsi con gli altri nella società, data l’importanza che riveste nella psiche di una persona.
A questa mia esperienza clinica si deve aggiungere anche una buona competenza odontotecnica; mi sono difatti diplomato odontotecnico nel 1966 e ho esercitato tale professione fino al giorno della mia laurea, nel 1982. Arricchimento questo che mi ha consentito di proseguire nella componente protesica e nel dialogo con tutti gli odontotecnici che mi sono stati accanto, dialogo semplice con Stefano Mariotti mio attuale odontotecnico, che tanto mi ha dato anche nella realizzazione di questo testo.
Poiché appartengo ad un’epoca in cui grandi maestri stranieri ed italiani, primo fra tutti Mario Martignoni, mi hanno formato con una mentalità di rigore e di precisione nell’esecuzione di protesi senza compromessi funzionali ed estetici, si noterà molto in questo testo la grande importanza che ritengo sia giusto dare ad un organo complesso come la bocca poiché, come medici, siamo stati impegnati in questo.
Non a caso mi piace presentare una frase che riporta il pensiero di un grande maestro: «La gnatologia è la scienza che consente al dentista di restaurare, proteggere e conservare la dentatura umana. Ma fanno parte della gnatologia anche i massimi principi dell’etica umana e professionale. La gnatologia comprende la pratica dell’odontoiatra con quanto di meglio quest’arte e questa scienza conosca, ma non include in nessun caso incapacità, pretesti, insufficiente attitudine nella mancanza di manualità quando si richiede un trattamento del sistema di masticazione» (Dott. Charles Stuart).

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920570

Titolo: Denti e Volto - Guida all' integrazione estetica e funzionale

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Pagine: 290

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO