logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Terapia Pediatrica essenziale

di Resti - Indolfi - Meyer ( Azienda ospedaliero - universitaria )  • 2019  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Presentazione
Questo manuale di “Terapia Pediatrica essenziale” vuole essere un contributo agile e sempre a disposizione per tutti i pediatri che lavorano in Ospedale o sul Territorio. Non ha la presunzione di essere un trattato di pediatria in miniatura, non si occupa di patogenesi o diagnosi delle malattie pediatriche, rimandando per questo ai numerosissimi testi a disposizione, ma ha l’unico obiettivo di suggerire con immediatezza ed essenzialità l’approccio terapeutico più corretto di prima o seconda linea per tutte le patologie pediatriche più comuni. È il risultato di un lavoro corale dei professionisti delle diverse specialità che operano al Meyer e per questo coniuga il rigore scientifico con la concretezza che nasce dall’esperienza vissuta e condivisa. Il percorso di cura, infatti, è sempre regolato dalla conoscenza della letteratura scientifica e, nella maggior parte dei casi, è sufficiente una corretta trasposizione di questa, ma sempre più spesso le diverse risposte dei singoli pazienti o la complessità con cui alcuni quadri patologici si presentano richiedono un’elaborazione ulteriore che solo l’esperienza può consentire di concretizzare nel modo migliore. Il valore aggiunto di questo manuale è proprio questo, che accanto al rigore scientifico mettiamo a disposizione di tutti l’esperienza che i numerosi specialisti del Meyer hanno acquisito in anni di rigorosa attività professionale e di confronto tra loro e con altri specialisti. Nell’ultimo periodo, infatti, nel nostro Ospedale abbiamo molto lavorato per condividere, tra tutte le diverse strutture assistenziali, protocolli terapeutici che fossero costantemente aggiornati e comuni in modo da garantire sempre, ad ogni piccolo paziente, le migliori cure che lo specialista più vicino alla sua patologia avrebbe prescritto e questo indipendentemente dal setting assistenziale in cui il piccolo paziente può trovarsi nelle diverse fasi della malattia. Questo sforzo ultimamente è offerto anche a tutte le Pediatrie e a tutti i Pediatri della Toscana nell’ambito della Rete Pediatrica Toscana e a questo punto è venuto quasi naturale condividere con tutti voi questa nostra esperienza certi che la condivisione sia sempre un valore aggiunto.
Massimo Resti

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879476928

Titolo: Terapia Pediatrica essenziale

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 10x21 cm

Pagine: 365

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO