logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Risonanza Magnetica Mammaria Abbreviata  - Guida Pratica

Risonanza Magnetica Mammaria Abbreviata - Guida Pratica

di Comstock - Kuhl  • 2019  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €90,00  a  € 85,50
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Il carcinoma mammario continua a rappresentare il più frequente tipo di cancro diagnosticato nella popolazione femminile. Malgrado gli svariati decenni di programmi di screening mammografico organizzati pubblicamente, il tumore al seno continua a rappresentare la prima (in molti paesi europei) o la seconda (negli Stati Uniti) più importante causa di mortalità per cancro nella popolazione femminile. E' tempo di cercare metodi migliori di screening per carcinoma mammario. Negli ultimi decenni è divenuto sempre più evidente che la RM mammaria presenta una sensibilità sostanzialmente più elevata e quindi migliora la diagnosi precoce del tumore al seno in confronto allo screening mammografico, a prescindere dal tipo di cancro mammario, a prescindere dal suo stadio locale, a prescindere dal suo essere invasivo o intraduttale, a prescindere dal suo essere primario o recidivo e a prescindere dalla densità del seno della donna, dalla sua storia familiare o dal suo rischio complessivo di cancro mammario. Di conseguenza, la RM è la modalità di imaging di scelta quando applicata allo screening per tumore al seno, se non fosse per il costo e per la disponibilità molto limitata di questa metodica nella medicina clinica contemporanea. Il concetto di RM mammaria abbreviata può essere l'anello mancante per aiutarci a superare questi limiti e a cambiare potenzialmente gli standard di pratica attuali. Questo è il primo testo dedicato all'argomento della RM mammaria abbreviata (abbreviated breast magnetic resonance imaging, AB-MR). In questo libro forniamo ai radiologi le linee guida fondamentali per implementare, eseguire e interpretare l'AB-MR. Descriviamo la storia dell'AB-MR, con un riesame degli attuali dati di ricerca, come anche gli approcci tecnici che sono stati perseguiti con successo, forniamo informazioni sull'interpretazione accurata in un formato di diagrammi di flusso, e sulle tecniche per la biopsia, che possono tutte essere usate da radiologi, sia americani che internazionali, che si stanno specializzando in imaging senologico. I curatori di questo volume sono i principali ricercatori del primo studio multicentrico che abbia valutato l'AB-MR, e gli autori di ogni capitolo sono leader nel campo della RM mammaria e sono quindi in grado di offrire un approccio unico e pratico alla AB-MR. Ci auguriamo che questo libro incoraggi la rapida diffusione della RM mammaria abbreviata e che aumenti l'accesso al più potente strumento attualmente in nostro possesso per la diagnosi precoce del tumore al seno. Con l'AB-MR abbiamo l'opportunità di cambiare radicalmente il modo in cui le donne vengono sottoposte a screening per cancro mammario. Le informazioni contenute in questo libro consentiranno a radiologi di tutto il mondo di essere meglio preparati mentre entriamo in questa nuova era dello screening per tumore al seno.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876209383

Titolo: Risonanza Magnetica Mammaria Abbreviata - Guida Pratica

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 130

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO