logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Tossina Botulinica A in medicina estetica - Indicazioni per il volto e per il corpo - Principi e pratica clinica

di Redaelli - Galadari - Kreiden - Lerro - Rowland Payne - Smit  • 2019  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Introduzione alla terza edizione,
Cari Colleghi ed amici,
sono passati veramente pochi anni dalla pubblicazione della mia seconda edizione ed ancora il libro è andato esaurito e il mio editore mi ha chiesto di pubblicare una terza edizione riveduta e corretta.
Che dire! Un successo inaspettato che mi fa molto piacere, ovviamente, ma sono veramente contento perché in questi ultimi anni, pochi anni, l’utilizzo della Tossina Botulinica è cambiato in modo radicale!
La conoscenza anatomica è migliorata in modo esponenziale e piccoli dettagli sino a poco tempo fa, non completamente chiari, si sono andati chiarificando per le numerose master class anatomiche, di dissezione su cadavere, estremamente importanti per capire bene dove ed a che livello le iniezioni vanno realmente eseguite!
Le conoscenze di Anatomia Clinica sono migliorate moltissimo, il modo di studiare i pazienti, di capire i differenti muscoli interessati, le reciproche sinergie, che andranno a determinare i differenti pattern di movimento, trattabili con differenti unità finali.
Il modo quindi di iniettare mi ha fatto cambiare molti dettagli di estrema importanza che hanno determinato un grande miglioramento dei risultati, della soddisfazione dei pazienti e della mia personale soddisfazione che ho voluto tradurre nella soddisfazione dei colleghi medici estetici ed utilizzatori di questo meraviglioso farmaco nell’ambito della medicina estetica.
Ho quindi migliorato (a mio parere) alcuni capitoli fondamentali come quello anatomico o quello di anatomia clinica e trattamento pratico dei pazienti.
Abbiamo aggiunto molti video nella parte pratica e molti studi anatomici che possono essere utili e propedeutici a capire bene, a fondo i dettagli e quindi a trattare i pazienti con una migliore consapevolezza e conoscenza.
Ho mantenuto inalterata la mia solita filosofia della praticità seguendo il detto: “non farmi vedere come sei bravo, fammi vedere come ottieni i tuoi risultati!”
E questo ho chiesto ancora ai miei coautori, tutti molto bravi, esperti e di grande abilità nell’ottenere dei risultati molto buoni con tecniche innovative e spiegate nei dettagli. Spero quindi anche questa volta di aver azzeccato il layout giusto, pratico ma con spiegazioni chiare, esaurienti, con riferimenti anatomici ma soprattutto clinici esaustivi, che vi faranno dire, spero: certo, come avevo fatto a non pensarci prima!
Che dire quindi: buona lettura a tutti, anche a chi aveva acquistato le edizioni precedenti, perchè molti sono i cambiamenti e spero che tutti i lettori sapranno apprezzare il lavoro di aggiornamento fatto che rende, a mio parere, questa edizione interessante e degna ancora di essere letta per trovarvi un aiuto per tutti i giorni, per chi lavora nel campo ed a volte ha dei dubbi che spero questo libro risolverà. Come sempre disponibile a qualsiasi critica spero di arrivare ancora a trovarvi tutti per una quarta edizione del futuro!
Alessio Redaelli

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788897986461

Titolo: Tossina Botulinica A in medicina estetica - Indicazioni per il volto e per il corpo - Principi e pratica clinica

Autori:

Editore: Officina Editoriale Oltrarno

Volume: Unico

Edizione: III 2019

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x28 cm

Pagine: 282

Peso: 1.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO