logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Food Packaging - Materiali - Tecnologiee qualita' degli alimenti

di Piergiovanni - Limbo  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 15-20 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il confezionamento di un alimento o di una bevanda e un'operazione che molto spesso è accostata e paragonata a quella di realizzare o indossare un abito e che, forse ancora più frequentemente, viene strettamente associata al momento della vendita del prodotto (...packaging, the silent seller). Questa visione estetica e commerciale del packaging, certamente giustificata e pertinente, non esaurisce affatto l’argomento e nasconde, o tende a sottovalutare, il ruolo decisivo e ben più importante che ha il condizionamento dei prodotti agroalimentari. Dietro ogni soluzione di food packaging, in realtà, ci sono complesse decisioni di rigorosa natura tecnica e normativa. L’operazione di confezionamento, specie per prodotti deperibili ed indispensabili come gli alimenti, è parte essenziale di un processo articolato, di natura logistica, collegato alle tecnologie di produzione, trasformazione e conservazione. Assumere correttamente queste decisioni, operare scelte consapevoli nel rispetto delle norme cogenti, dei principi dell’economia di mercato e in una prospettiva di sviluppo sostenibile è possibile solo conoscendo le numerose interrelazioni che contraddistinguono le Tecnologie del Condizionamento. Quella che viene presentata in questo testo è appunto una visione rigorosamente scientifica del food packaging; un approccio multidisciplinare alla conoscenza dei materiali e delle tecniche di confezionamento per i prodotti agroalimentari, per consentire di comprendere appieno tutte le problematiche di settore ed approntare le migliori soluzioni oggi possibili.Il volume è in primo luogo rivolto agli studenti universitari ma lo scopo dell’opera è anche quello di rendere disponibile un testo italiano di utilità più ampia, indirizzato ai tecnici e agli operatori che nelle aziende di produzione di alimenti, o di imballaggi per alimenti, sono interessati ad un approfondimento e ad un aggiornamento scientifico-tecnologico nell’area.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788847014565

Titolo: Food Packaging - Materiali - Tecnologiee qualita' degli alimenti

Autori:

Editore: Springer - Italia

Volume: Unico

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 562

Peso: 2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO