logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Kit di preparazione al concorso Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata. 102 assistenti amministrativi. Manuale e quiz. Con software di simulazione

di AA.VV  • 2020  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L'Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata ha indetto un concorso per 102 assistenti amministrativi. Il kit di preparazione è composto da due volumi:
- Collaboratore e Assistente Amministrativo nelle Aziende Sanitarie Locali, Manuale
- Quiz per i Concorsi nelle Aziende Sanitarie Locali con risposte commentate, Ruolo Amministrativo
MANUALE
Questo Manuale propone un’approfondita trattazione delle principali materie oggetto delle prove concorsuali per i profili amministrativi nelle aziende sanitarie. In particolare, si analizzano gli istituti delle discipline di base, diritto costituzionale e diritto amministrativo, per poi passare alla disamina degli argomenti specialistici della legislazione sanitaria, come l’organizzazione del Servizio sanitario nazionale, le prestazioni garantite, la sanità digitale, il rapporto di lavoro, la contabilità delle ASL, il regime dei contratti pubblici. Il volume, inoltre, riserva particolare attenzione all’aggiornamento alle più recenti novità legislative. Nello specifico, i singoli aspetti del diritto amministrativo sono esaminati alla luce delle trasformazioni intervenute nella Pubblica amministrazione, ispirate alle esigenze di semplificazione e di digitalizzazione, e si affrontano i temi “trasversali” dell’anticorruzione e della trasparenza, fino alla privacy, nel contesto europeo e nazionale, innovata con il Regolamento UE 2016/679, operativo dal maggio 2018. In ambito più strettamente sanitario, tra gli aggiornamenti, segnaliamo il nuovo Patto per la salute 2019-2021, alcuni dei numerosi provvedimenti di gestione dell’urgenza sanitaria da Covid-19. La trattazione è calibrata sul livello di preparazione richiesto a quanti debbano affrontare esami e/o concorsi presso aziende sanitarie locali nel ruolo amministrativo e, a tal fine, il volume è corredato di una rassegna di atti e modulistica, diretta alla prova teorico-pratica che tale tipo di procedura concorsuale prevede. Eventuali approfondimenti o aggiornamenti sono disponibili gratuitamente on line, tramite il codice posto in ultima pagina, dove è altresì possibile reperire la legislazione sanitaria delle singole Regioni.
QUIZ
Le prove concorsuali per il ruolo amministrativo presso le Aziende sanitarie richiedono ai candidati una preparazione che coniughi discipline diverse e tipi di studio eterogenei, finalizzata a porli in condizione di affrontare con sicurezza sia la fase preselettiva del concorso che le fasi successive dello scritto, dell’eventuale prova pratica e dell’orale. Il volume, per rispondere a tali esigenze, riporta batterie di questionari, ampiamente commentati, che riguardano le materie oggetto dei concorsi per i profili professionali del ruolo amministrativo (Diritto costituzionale, Diritto amministrativo e Legislazione sanitaria) e raccoglie inoltre gli atti amministrativi più frequenti nella prassi, i quali spesso costituiscono un ulteriore banco di prova nei concorsi presso le amministrazioni sanitarie. Il volume, infine, è completato da una rassegna di modulistica e atti e un utile glossario dei termini pertinenti alla legislazione sanitaria.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891426512

Titolo: Kit di preparazione al concorso Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata. 102 assistenti amministrativi. Manuale e quiz. Con software di simulazione

Autori:

Editore: Edizioni Simone

Volume: Opera in due volumi

Edizione: 2020

Collana: Il libro concorso

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 1008

Peso: 1.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO