logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Kit concorso 134 infermieri ASST Franciacorta - Chiari (BS)

di AA.VV.  • 2020  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il kit per la preparazione a tutte le prove del concorso per 134 Infermieri presso l'ASST Franciacorta di Chiari
(pubblicato in GU serie concorsi n.88 del 10/11/2020, procedura unificata con ASST Garda) è composto da tre libri:
- Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche
- Raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche
- La prova di Logica e Cultura generale
In omaggio:
- E-book La prova di informatica (teoria e test)
- Video-corso di tecniche infermieristiche (Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite)
- Legislazione sanitaria nazionale e Regione Lombardia
- Software di simulazione per esercitarsi online

MANUALE
Il volume, interamente a colori, è suddiviso in quattro parti.
La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione: rapporto di lavoro del personale sanitario, responsabilità giuridiche ed etiche, di sicurezza sul lavoro e all'organizzazione del SSN.
La seconda parte è dedicata al processo di nursing, all'assitenza infermieristica, sicurezza del paziente, norme in materia di privacy, igiene e controllo delle infezioni.
La terza parte rappresenta un compendio delle principali conoscenze scientifiche della professione infermieristica.
La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche. Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l’acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti studiati.
Il testo è completato da approfondimenti e risorse di studio, tra cui legislazione sanitaria regionale online, il video-corso di tecniche infermieristiche accessibili dall'area riservata.
QUESITI UFFICIALI
Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale infermieristico e sanitario, il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso per infermiere.
Il volume contiene oltre 1.800 esercizi commentati tra quiz a risposta multipla e domande a risposta chiusa su tecniche e procedure infermieristiche divisi per materia, prove pratiche commentate, simulazioni d'esame, indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali.
Il volume è articolato in parti:
- In una introduzione viene presentata la disciplina concorsuale e vengono forniti una serie di suggerimenti sul corretto approccio metodologico ai test a risposta multipla.
- La prima parte contiene quiz su legislazione e organizzazione del sistema sanitario.
- La seconda parte è composta da quiz inerenti l’assistenza infermieristica di base e avanzata (infermieristica generale, infermieristica clinica, infermieristica medico-chirurgica, infermieristica materno-infantile, epidemiologia, igiene e sanità pubblica).
- La terza parte riporta quiz sulle discipline di base (anatomia e fisiologia, biochimica clinica, biologia e genetica, chimica e biochimica).- La quarta parte contiene quiz sulle competenze linguistiche e informatiche (informatica e inglese).- La quinta parte è finalizzata alla preparazione della prova pratica e presenta esempi di quesiti utilizzati per la verifica delle conoscenze dei candidati su procedure operative connesse all’esercizio della professione infermieristica.- La sesta parte è invece dedicata alle simulazioni d’esame e offre tre batterie di test composte da 60 quesiti vertenti su tutte le materie oggetto della prova scritta.Il volume è completato da un’appendice normativa online che contiene i principali documenti che regolamentano la professione.Ulteriori materiali didattici e risorse di studio, tra cui il software di simulazione, sono disponibili nell'area riservata.LOGICA E CULTURA GENERALELa prova di Logica e Cultura generale, presente nella gran parte delle prove di selezione presso enti pubblici e privati, è volta a misurare la capacità di ragionamento e valutare il grado di conoscenza delle nozioni culturali dei candidati. Il volume, organizzato in due parti, contiene tutte le conoscenze teoriche e una raccolta di quesiti risolti e commentati utili per superare la prova. La prima parte comprende una disamina delle più comuni tipologie di quiz di Logica (logica verbale, ragionamento critico, logica numerica e problem solving, ragionamento astratto) con un'ampia descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente. La seconda parte è dedicata ai principali argomenti di Cultura generale (grammatica, letteratura, storia, geografia, storia dell'arte, cultura politico-istituzionale, economia, informatica) che più di frequente si incontrano nelle prove di selezione. Il volume è arricchito da un software di simulazione e da materiali di approfondimento (tra cui sezioni dedicate ad argomenti di musica, filosofia, religione, mitologia e attualità, disponibili come estensioni online) accessibili dalla propria area riservata.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788836222018

Titolo: Kit concorso 134 infermieri ASST Franciacorta - Chiari (BS)

Autori:

Editore: Edises

Volume: Opera in tre volumi

Edizione: 2020

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 12x24 cm

Pagine: 2460

Peso: 0.65 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO