logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Kit concorso 82 OSS ASST Franciacorta - Chiari (BS)

di AA.VV.  • 2020  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il kit completo per la preparazione a tutte le prove del concorso per 82 OSS presso l'ASST Franciacorta di Chiari (bando in GU serie concorsi n. 88 del 10-11-2020, procedura unificata con ASST Garda) è composto dai seguenti libri:
- Manuale per tutte le prove dei concorsi OSS
- Test a risposta multipla commentati con simulazioni d'esame tratte da prove ufficiali
- La prova di Logica e Cultura generale
In OMAGGIO:
- e-book "La prova di informatica"
- Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
- Video-corso di tecniche assistenziali per operatori socio-sanitari
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per esercitarsi online
MANUALE
Il volume costituisce un efficace e completo strumento di preparazione professionale per Operatori Socio-Sanitari.
Il volume, interamente a colori, contiene una Introduzione relativa al profilo professionale e alle possibilità di accesso. Il testo è suddiviso in cinque parti: nella prima parte è presente la Legislazione sociale e sanitaria e gli aspetti organizzativi del lavoro degli OSS sul territorio; la seconda parte fornisce nozioni di psicologia, sociologia e sistemi sociali; la terza parte riporta sintetiche ma esaustive nozioni di igiene e sicurezza; la quarta parte, dedicata all'assistenza alla persona, è invece finalizzata alla preparazione della prova pratica e presenta le principali procedure operative connesse all’esercizio della professione di OSS; la quinta parte contiene elementi di anatomia e fisiologia umana. Al termine di ciascuna parte sono riportati online Test di verifica con quesiti a risposta multipla di varia tipologia per verificare il livello di preparazione raggiunto. Tra i materiali aggiuntivi disponibili online: la legislazione sanitaria e videolezioni delle procedure assistenziali.
TEST
Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale sanitario, questo manuale costituisce un efficace e completo strumento di preparazione per quanti si apprestano a frequentare un corso di formazione per OSS o a sostenere un concorso pubblico per Operatore Socio-Sanitario.
Il volume contiene un’ampia raccolta di quesiti a risposta multipla e procedure assistenziali, nonché simulazioni delle prove d’esame svolte nei principali concorsi pubblici per l’accesso alla professione. Il manuale comprende una introduzione sulla figura professionale dell'OSS, funzioni e competenze nonché ambiti professionali e modalità per l'accesso ai concorsi pubblici. E' strutturato in tre parti:
– la prima parte è suddivisa in capitoli e contiene numerosi quesiti a risposta multipla con relative soluzioni commentate attinenti alle materie d’esame previste nei bandi di concorso per OSS;
– la seconda parte contiene le principali tipologie delle procedure assistenziali di base ed è finalizzata all’esercitazione sulla prova pratica mediante test a risposta multipla;
– la terza parte è dedicata alle simulazioni della prova d’esame e contiene quesiti a risposta multipla tratti dalle prove ufficiali svolte in diversi concorsi pubblici indetti da ASL e Aziende Ospedaliere.
La struttura del testo ricalca l’impostazione del Manuale di preparazione ai concorsi per OSS e si configura come un utile strumento sia di verifica e ripasso delle nozioni teoriche previste dal programma d’esame, sia di esercitazione mediante quesiti di tipologia analoga alle prove reali.Il volume è arricchito da un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni e da altri materiali aggiuntivi disponibili online nell'area riservata previa registrazione al sito.In particolare, oltre alla figura e ai profili professionali dell'OSS nelle principali Regioni, sono presenti risorse specifiche per quanti intendono partecipare a concorsi per Operatori Socio Assistenziali (OSA) e Ausiliari Socio Assistenziali (ASA).
LOGICA E CULTURA GENERALE
La prova di Logica e Cultura generale, presente nella gran parte delle prove di selezione presso enti pubblici e privati, è volta a misurare la capacità di ragionamento e valutare il grado di conoscenza delle nozioni culturali dei candidati. Il volume, organizzato in due parti, contiene tutte le conoscenze teoriche e una raccolta di quesiti risolti e commentati utili per superare la prova. La prima parte comprende una disamina delle più comuni tipologie di quiz di Logica (logica verbale, ragionamento critico, logica numerica e problem solving, ragionamento astratto) con un'ampia descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente. La seconda parte è dedicata ai principali argomenti di Cultura generale (grammatica, letteratura, storia, geografia, storia dell'arte, cultura politico-istituzionale, economia, informatica) che più di frequente si incontrano nelle prove di selezione. Il volume è arricchito da un software di simulazione e da materiali di approfondimento (tra cui sezioni dedicate ad argomenti di musica, filosofia, religione, mitologia e attualità, disponibili come estensioni online) accessibili dalla propria area riservata.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788836222032

Titolo: Kit concorso 82 OSS ASST Franciacorta - Chiari (BS)

Autori:

Editore: Edises

Volume: Opera in quattro volumi

Edizione: 2020

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 12x24 cm

Pagine: 2370

Peso: 0.65 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO