logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Odontoiatria Restaurativa Estetica

di AIC - AAVV  • 2021  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €270,00  a  € 256,50
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

L’estetica nel mondo moderno rappresenta l’essenza del vivere; nulla, anche la più essenziale tra le cose che maneggiamo nel quotidiano, è privo di estetica. La sua ricerca può portare a deviazioni, aberrazioni del reale che spingono a rifacimenti paradossali. Non si discosta da questo mondo una certa odontoiatria, figlia della volontà di apparire come non siamo; mistificatrice.
Questo testo, che esce 15 anni dopo la pubblicazione della prima opera AIC, ha l’ambizione di superare i confini dell’angusto recinto del bello fine a se stesso e di esporre, in modo scientificamente adeguato, i paradigmi più recenti cui le terapie odontostomatologiche restaurative, con implicazioni estetiche, obbediscono.
Non è un caso che nel volume si siano identificati i casi in relazione alle patologie, invece del contrario. Questa chiave di lettura consentirà al fruitore di questo testo un percorso articolato all’interno delle scelte operative che, ogni giorno, l’odontostomatologo è costretto a fare.Vengono perciò delineate le azioni diagnostiche in relazione alle esigenze estetiche espresse dai pazienti in modo da fornire gli strumenti idonei a pianificare i casi semplici e complessi. I traumi e le anomalie di forma e numero hanno, al pari dei rifacimenti con finalità estetiche, una dignità specifica. Sono state oggetto di ampie trattazioni le modalità classiche di terapia, ovvero i restauri diretti e indiretti nei settori anteriori; non si sono trascurate le opzioni, anche legate alle moderne tecniche CAD/CAM, per i settori posteriori.Il volume inoltre illustra come il risultato funzionale ed estetico derivi sempre da un giusto equilibrio fra i tessuti parodontali ed i tessuti dentali e dal loro reciproco rispetto: la salute del supporto parodontale è a sostegno di un estetica dentale eccellente e la salute del tessuto dentale è a sostegno di elementi dentali più forti, più belli e più resistenti.
La carrellata di casi clinici esposti sottolineano quanto sia importante l’attenzione al particolare, Il gusto per il dettaglio raffinato, l’uso della tecnologia per ottenere funzione ed estetica, due facce della stessa medaglia che devono accompagnare l’odontoiatra nel lavoro di tutti i giorni.Espressione dell’esperienza ed eccellenza raggiunta dai soci AIC, “Odontoiatria Restaurativa Estetica” rappresenta il riferimento autorevole per chiunque intenda fare restaurativa, indipendentemente dal livello di conoscenza.


CAPITOLI, ARGOMENTI E INDICE DEI CONTENUTI

INTRO C’è un’etica? - Estetica e odontoiatria
CAPITOLO 1 Diagnosi estetica - come interpretare un sorriso e come migliorarlo
CAPITOLO 2 Progettazione e previsualizzazione del nuovo sorriso
CAPITOLO 3 Rapporti conservativo-parodontali
CAPITOLO 4 Ricostruzioni in composito dirette
CAPITOLO 5 Anomalie di forma, dimensione e numero
CAPITOLO 6 Discromie in area estetica
CAPITOLO 7 Traumi dentali
CAPITOLO 8 Rifacimenti un’odontoiatria possibile attraverso soluzioni altamente complesse
CAPITOLO 9 Restauri Indiretti
CAPITOLO 10 Fotografia odontoiatrica
CAPITOLO 11 Tributo a Samuele Valerio

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920730

Titolo: Odontoiatria Restaurativa Estetica

Autori:

Editore: Quintessence Publishing

Volume: Unico

Edizione: 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21,5x29 cm

Pagine: 616

Peso: 3.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO