logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Laser e radiofrequenza in medicina estetica

di AA.VV.  • 2020  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

In questo volume pratico alcuni tra i massimi esperti di medicina estetica analizzano due tipologie di trattamenti con risultati eccezionali: il Laser e la Radiofrequenza. Per correggere molte imperfezioni estetiche, un prezioso aiuto è offerto dalla luce, che viene sfruttata utilizzando diverse tecnologie. Il metodo più diffuso è il Laser, un raggio di luce monocromatico che interagisce con i tessuti cutanei generando una sorta di danno termico selettivo in grado di provocare la distruzione delle molecole bersaglio. Il metodo Laser produce lesioni impercettibili e si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni organo o tessuto contiene sostanze “esca” (cromofori) –come acqua, emoglobina e melanina – in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda. Grazie a questo stimolo, a livello dermico le fibre di collagene si rinnovano, si riorganizzano e si riallineano, il che rende l’epidermide più elastica e tonica. In commercio ne esistono di diversi tipi, ognuno specializzato nell’agire su problemi specifici.Il metodo della Radiofrequenza rappresenta uno dei trattamenti più efficaci per ottenere un incarnato levigato con tratti rialzati. Per ottenere questi risultati, vengono utilizzate apparecchiature mediche con una frequenza modulare fino a 50 watt. Gli impulsi elettrici attraversano i tessuti e generano un calore che provoca uno shock termico in grado di riordinare le fibre di sostegno che accorciandosi immediatamente, rendono la pelle tesa e compatta. L’energia termica avvia una reazione infiammatoria che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene e glicosaminoglicani. Inoltre, aumenta il flusso sanguigno locale e favorisce l’ossigenazione e il nutrimento delle cellule della pelle. La Radiofrequenza è considerata a tutti gli effetti una valida alternativa alla chirurgia plastica perché non necessita di anestesia né di punti di sutura, tanto che, per i risultati eclatanti, viene definita il “lifting senza bisturi”.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Laser e radiofrequenza in medicina estetica

Autori:

Editore: Officina Editoriale Oltrarno

Volume: Unico

Edizione: 2020

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 110

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO