logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Le acrosindromi vascolari e non solo

di Bilancini  • 2021  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €45,00  a  € 42,75
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Un gruppo di amici, accomunati da una stessa passione, si sono riuniti in una stanza di un noto albergo di Fiuggi nel Giugno 2018, alla presenza di un notaio. Così è nata la Società Italiana di Microcircolazione (SIM) di cui mi onoro di essere attualmente il Presidente.
La passione è un elemento fondamentale in ogni professione, ma in quella di Medico è prioritaria. Quando la passione poi è concentrata su una branca medica vasta come la Medicina Vascolare, essa avvince l’individuo e diventa tutt’uno con lui, portandolo a dedicare gran parte del suo tempo e delle sue energie allo studio, alla pratica clinica e alla ricerca.
Cosa dire poi quando questa passione riguarda una branca della Medicina Vascolare solo apparentemente “di nicchia” ma in realtà estremamente vasta come la Microcircolazione? Parliamo della branca Angiologica con più collegamenti con la Medicina interna, basti pensare alla ricerca eziologica necessaria nella presa in carico di un Fenomeno di Raynaud che spazia dalle connettiviti, alle malattie professionali fino alle neoplasie più svariate. Per non parlare delle ulcere microangiopatiche o dell’ischemia critica.
È un mondo complesso ed affascinante in cui navigare come un novello Ulisse alla ricerca della Itaca della Diagnosi. Questa passione ha portato alla decisione di trasmettere questo entusiasmo anche agli altri Colleghi sia Angiologi che praticanti altre specialità come la Medicina Interna, la Dermatologia, la Reumatologia, l’Ematologia, la Medicina Generale e via dicendo. Infatti tutta la medicina ha collegamenti con il Microcircolo, laddove avvengono gli scambi tessutali fondamentali per la vita.
Questo Libro nasce con questo scopo: diffondere l’interesse per la Microcircolazione e le sue patologie, per questa branca angiologica ancora poco indagata e poco indagabile, ma tanto ricca di risvolti e di particolarità da catturare l’interesse e la passione anche di chi la pratica da decenni.
Questo libro è un lavoro di gruppo, corale, fatto di fatica ma anche, come sottolineato, di entusiasmo e passione. E di Amore per quello che si fa e poi, come si dice: Quando c’è l’amore c’è tutto.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788855320924

Titolo: Le acrosindromi vascolari e non solo

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 304

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO