logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Anatomia Umana

di Saladin  • 2021  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €50,00  a  € 47,50
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

IN OMAGGIO

copertina di Atlante di Anatomia Umana

Atlante di Anatomia Umana

Autore: AAVV ,  Editore: Libreria Universo , Volume:  Unico


DESCRIZIONE

Terza edizione italiana sulla sesta in lingua inglese a cura di Raffaele De Caro
L’Anatomia Umana si pone come disciplina fondamentale nella formazione di tutti gli operatori delle professioni sanitarie e, in questo senso, appare imprescindibile per lo studente la necessità di poter integrare e sviluppare i contenuti delle lezioni teoriche mediante l’ausilio di libri di testo approfonditi ma al tempo stesso di immediata comprensione.
L’efficacia della trattazione, ampiamente rivista rispetto alle precedenti edizioni sulla scorta di suggerimenti di studenti e colleghi, l’aumento dei box clinici, la cura dell’iconografia e l’utilizzo di test di autovalutazione di diversa tipologia, rappresentano i principali punti di forza dell’Anatomia Umana di Kenneth S. Saladin.Il testo, caratterizzato da un’informazione precisa e dettagliata e da un’esposizione semplice ed efficace, è particolarmente adatto ai corsi di laurea di primo livello, rappresentando un valido sussidio didattico per il basilare studio anatomo-funzionale che introduce il discente alla conoscenza e comprensione della complessità dell’organismo umano.
L’edizione italiana è stata condotta con la finalità di mantenere i suddetti requisiti di semplicità, immediatezza e chiarezza.
L’Anatomia umana di Saladin va oltre le descrizioni della struttura corporea per leggerla come una storia che intreccia insieme scienze di base, applicazioni cliniche, storia della medicina e basi evolutive della struttura umana. Saladin combina questa prospettiva umanistica con foto vivaci e artistiche per trasmettere la bellezza e l’entusiasmo della materia agli studenti all’inizio del loro percorso.
La partecipazione a convegni scientifici, la lettura metodica di riviste scientifiche e mediche, l’impegno nei forum online e le risposte a domande dei cittadini su anatomia, fisiologia e salute hanno aiutato Kenneth S. Saladin a rimanere al passo con i progressi nel campo dell’anatomia. In questa edizione, introduce le nuove funzioni scoperte degli osteociti, astrociti, cellule dendritiche, il grande omento, l’epitelio corneale e anche le ciglia. Riferisce nuovi approfondimenti di ricerca sulla produzione di perossisomi, il tracciamento dei fasci di sostanza bianca del cervello e gli interferenti endocrini; nuove scoperte sui linfatici cerebrali e sulla produzione polmonare di piastrine; e i progressi clinici nell’asma e mortalità e sopravvivenza per cancro, trapianti da sangue del cordone ombelicale, la raccolta di cellule staminali e medicina rigenerativa. In questa sezione questi e altri esempi sono elencati capitolo per capitolo.
In risposta ai lettori e ai revisori, la sesta edizione ha una trattazione più concisa della gametogenesi, capacitazione degli spermatozoi, fecondazione, aneuploidia ed embriologia degli organi di senso, del sistema cardiovascolare e del tratto digestivo. I capitoli sul sistema muscolare sono riorganizzati per una migliore trattazione, con il capitolo 10 incentrato sul livello cellulare, il capitolo 11 sull’organizzazione dell’intero sistema muscolare, sui tessuti connettivi accessori, sulla biomeccanica muscolo-scheletrica e sulla muscolatura assiale; e il capitolo 12 sulla muscolatura appendicolare. Ken ha anche migliorato alcune delle caratteristiche pedagogiche del libro. Ci sono nuove e stimolanti domande concettuali e nella Guida allo studio la sezione “Cosa c’è di sbagliato in queste affermazioni?” - 10 frasi che hanno tutti errori fini, che spingono gli studenti a identificare cosa c’è di sbagliato.
Questa sesta edizione descrive gli aggiornamenti di argomenti già presenti nell’edizione precedente, comprese nuove tecniche di imaging anatomico, variazioni etniche nell’anatomia, la struttura degli osteoni e le microfratture, l’invecchiamento vascolare e l’ipertensione, la funzione del sistema immunitario, la selezione delle cellule T, l’importanza clinica del legamento cricotiroideo, l’istologia del colon, gli effetti fotosensoriali sulla ghiandola pineale, la biomeccanica muscolo-scheletrica e altro ancora.Questa edizione include nuovi disegni sull’unità motrice, l’anatomia per sezioni della testa, l’innervazione della mano, il decorso del nervo vago, la tuba uditiva pediatrica, la puntura lombare, l’istologia epidermica, la struttura dell’osso piatto, l’istologia gastrica e del colon, il vantaggio meccanico delle leve e il funicolo spermatico. Sempre cercando il modo di migliorare gli argomenti con foto o sostituire le vecchie foto con altre migliori, questa edizione ha nuove foto sulla cancrena nel diabete, il rachitismo, il fuoco di Sant’Antonio, il gozzo endemico, l’ istochimica del muscolo, il SEM a cellule a coni e bastoncelli, pielogramma endovenoso, e l’ovulazione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829932160

Titolo: Anatomia Umana

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: III 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 23,5x28 cm

Pagine: 800

Peso: 2.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO