logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La testa sulle Spalle . Il Ben Essere del corpo . Con esercizi e consigli utili per il dolore di spalla

di Naddei  • 2021  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Con questo libro la dottoressa Anna Maria Naddei ha voluto raccontarci cosa si cela dietro la sua grande professionalità partendo dalla sua storia personale, dall’amore per la fisioterapia, per le sue origini e per la sua famiglia. Quest’ultima per lei ha sempre rappresentano un pilastro insostituibile sul quale ha basato la sua intera esistenza, perché è da essa che ha attinto linfa vitale per costruire una realtà che oggi rappresenta un’eccellenza per il territorio abruzzese, il centro fisioterapico Kinesis.
E quando ci parla di famiglia, la dott.ssa Naddei parte da quella di provenienza, numerosa, in un paesino dell’entroterra, raccontandoci dei momenti di gioia, dei doveri e di come i genitori l’abbiamo spinta ad edificare la persona che è oggi. E poi, c’è un’altra famiglia a cui deve molto, quella che ha fondato con la sua metà, il marito Paolo. L’autrice ci svela così che proprio grazie al coraggio, alla fiducia, alla stima e al supporto ricevuti dal compagno di vita, ha realizzato il sogno di diventare la professionista stimata che è oggi, oltre che la fiera madre delle adorate figlie Martina e Camilla, con le quali oggi lavora ogni giorno nel centro che ha costruito con fatica e passione. Una donna granitica, una lavoratrice indefessa, dedita e innamorata del suo mestiere per il quale si è formata in anni, nonostante le difficoltà che la vita frappone tra le proprie volontà e le contingenze della realtà.

Un libro che comincia dalla storia familiare per poi soffermarsi su quella professionale, due percorsi inscindibili: l’uno ha tratto forza dall’altro. La dottoressa Naddei poi ci parla dell’uomo – il paziente – al centro di ogni terapia e della necessità di prendersi cura innanzitutto di se stessi – come operatori – e del proprio “ben.essere”, come lo definisce lei.
Lo scandisce più e più volte tra le pagine, prima ancora di prendersi cura dei propri pazienti bisogna introiettare lo sguardo verso se stessi. Come fisioterapista, inoltre, non può fare a meno di presentarci in queste pagine la moltitudine di approcci fisioterapici che adotta per poi soffermarsi sull’importanza dell’alimentazione e dello stile di vita.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9791280331045

Titolo: La testa sulle Spalle . Il Ben Essere del corpo . Con esercizi e consigli utili per il dolore di spalla

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 114

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO