subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 104,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il concetto che il corpo umano è un sistema di apparati integrati e interdipendenti tra loro per funzioni e supplenza di esse, è vecchio quanto il mondo e quindi facilmente intuibile per tutti. Meno facile è addentrarsi nel mondo delle interpretazioni di questo fatto. Non v’è dubbio che molte sono le scuole che, attualmente, manifestano interesse per un argomento che, fino a pochi anni fa, era considerabile “di nicchia” e che riscuoteva solo l’interesse di pochi.
Il mio percorso nel mondo della gnatologia e delle correlazioni occluso posturali parte da lontano non solo perché inizia più di venti anni fa, ma anche perché ritengo sia caratterizzato da un’idea costante e continua nel tempo: porre il paziente in un rapporto spaziale mandibolo-mascellare il più vicino possibile al suo equilibrio muscolo scheletrico, piuttosto che in obbedienza a questa o quella teoria.
La ricerca della “posizione personalizzata” è il mio principale target clinico, ritengo che avvicinandoci a questa, qualora anche non ci trovassimo dinnanzi ad un paziente algico, metteremmo l’individuo, sia esso paziente ortodontico o protesico, al riparo dei rischi di sviluppare una sindrome disfunzionale iatrogena nel futuro. Questa posizione non sarà mai come aurea simmetria vorrebbe. Il recupero del benessere del paziente da riabilitare deve necessariamente tener conto delle necessità fisiologiche imposte dagli adattamenti conseguenti alla disfunzione.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788875721954
Titolo: Elementi di Medicina Occlusale - Analisi del paziente disfunzionale con tecniche di Semeiotica Occluso Posturale , RNO e Gnatologia Kinesiologica
Autori: Toti
Editore: Martina
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21,5x30 cm
Pagine: 160
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO