logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Biosistemi . Viaggio alle origini del movimento

di Furlan  • 2022  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €66,00  a  € 62,70
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

Con la sola sovracopertina cartonata stampata

DESCRIZIONE

Einstein affermava che Dio non gioca a dadi con l’Universo!

Nei sistemi viventi questo concetto diventa traballante se si considerano i rapporti tra forme, funzioni e interdipendenze una chiave di lettura diversa che interpreta e considera le origini del movimentoautonomo biosistemico.
Un racconto fuori dagli schemi, alla ricerca delle origini del movimento autoprodotto dai viventi, dove la vita si manifesta e ricomprende anche il ponte di collegamento tra l’infinitesimale e la tridimensione.
Il percorso dalle origini della materia per comprendere ciò che siamo e il movimento che caratterizza il nostro essere viventi, soggetti ai fattori temporali.
Dall’infinitesimale non percepibile, fino alla realtà percepibile, il libro racconta le diversità che differenziano la materia vivente dalla materia inerte.
Un viaggio a ritroso alla scoperta delle forze che creano il connubio dell’interdipendenza tra forma e funzione, generando le strategie capaci di conservare nel tempo, le nostre identità.
Una lotta impari tra ogni nostra singola particella, in contrasto con le forze universali, dove la regia elettromagnetica condiziona la risposta antigravitazionale. Informando e coordinando le parti interne per produrre il lavoro utile, limitando le dispersioni, e il degrado delle forze impiegate.
Questa prima parte costituisce una premessa indispensabile per capire le logiche evolutive e organizzative della materia vivente capace di plasmare le forme in modo utilitaristico al transito dell’energiarendendo l’essere vivente parte integrante, seppur distinta, del disegno universale, che non vede interruzioni o confini.
Un legame tra materia ed energia così solidale da mantenersi inscindibile per la durata vitale. Ancor più palese quando si indagano i principi fisici che sottendono i meccanismi di autoregolazione, comunicazione e controllo, le basi della biodiversità.
Una realtà apparente che rappresenta l’espressione organizzata di questa capacità intrinseca, tanto misteriosa alle origini, quanto efficace nel risultati.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788877801432

Titolo: Biosistemi . Viaggio alle origini del movimento

Autori:

Editore: Libraio Ghedini Editore

Volume: Unico

Edizione: 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x28 cm

Pagine: 254

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO