logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Trattamento della malattia di parkinson nel terzo millennio

di Modugno - Zibetti  • 2022  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il libro prende in considerazione il trattamento dell’ampio spettro dei disturbi motori e non-motori che interessano le persone affette da Parkinson lungo tutto il decorso della malattia. I primi capitoli trattano in modo conciso ma puntuale ed aggiornato le terapie farmacologiche correnti, la terapia infusionale, la stimolazione cerebrale profonda e la chirurgia ablativa, gli aspetti nutrizionali, la riabilitazione e le terapie complementari compresa l’attività sportiva.
Una successiva sezione fornisce le linee generali di trattamento per le diverse fasi di malattia. I restanti capitoli sono dedicati all’approccio basato sulla problematica clinica, dai disturbi neuropsichiatrici e cognitivi, al dolore, ai disturbi autonomici, del sonno, gastrointestinali, di deglutizione, fino ai disturbi assiali e posturali. Un cenno finale agli approcci terapeutici sperimentali e ad arte, “Empowerment” e ospedale virtuale come mezzi terapeutici.
Si tratta di un libro innovativo, che auspica un cambiamento e propone di combattere la malattia insieme alle persone affette e ai familiari con una terapia che arrivi ad ottimizzare la sintomatologia motoria, ponendo al contempo la massima attenzione al vasto ambito dei sintomi non motori ed alla qualità della vita delle persone affette in ogni fase del loro percorso. Il libro prende in considerazione il trattamento dell’ampio spettro dei disturbi motori e non-motori che interessano le persone affette da Parkinson lungo tutto il decorso della malattia. I primi capitoli trattano in modo conciso ma puntuale ed aggiornato le terapie farmacologiche correnti, la terapia infusionale, la stimolazione cerebrale profonda e la chirurgia ablativa, gli aspetti nutrizionali, la riabilitazione e le terapie complementari compresa l’attività sportiva.
Una successiva sezione fornisce le linee generali di trattamento per le diverse fasi di malattia. I restanti capitoli sono dedicati all’approccio basato sulla problematica clinica, dai disturbi neuropsichiatrici e cognitivi, al dolore, ai disturbi autonomici, del sonno, gastrointestinali, di deglutizione, fino ai disturbi assiali e posturali. Un cenno finale agli approcci terapeutici sperimentali e ad arte, “Empowerment” e ospedale virtuale come mezzi terapeutici. Si tratta di un libro innovativo, che auspica un cambiamento e propone di combattere la malattia insieme alle persone affette e ai familiari con una terapia che arrivi ad ottimizzare la sintomatologia motoria, ponendo al contempo la massima attenzione al vasto ambito dei sintomi non motori ed alla qualità della vita delle persone affette in ogni fase del loro percorso.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788855321440

Titolo: Trattamento della malattia di parkinson nel terzo millennio

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 196

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO