logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale dell’ Operatore Socio Sanitario per la formazione di base e complementare - 6ed. aggiornata

di Panizzi  • 2022  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €45,00  a  € 42,75
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Anche con questa sesta edizione aggiornata continuiamo l’impegno a mantenere il testo al passo con i tempi, sia in base ai cambiamenti normativi e sociali, sia in base a quelli derivanti dalle nuove evidenze scientifiche, sia in base alle segnalazioni degli utilizzatori, siano essi docenti o discenti, che qui ringraziamo per ogni suggerimento inviatoci.
Non a caso abbiamo ritenuto necessario, infatti, inserire un capitolo dedicato in modo specifico alle problematiche relative all’infezione Covid-19, di drammatica attualità, con una specifica attenzione agli aspetti di prevenzione, a partire dal corretto utilizzo dei DPI e dei protocolli di vestizione/svestizione in Area Covid. 
Questo testo, scritto a più mani, sin dalla prima edizione è nato con l’obiettivo di realizzare un manuale preciso e completo, di facile lettura e comprensione, ma evitando di fare dei riassunti semplificativi degli argomenti relativi alle varie discipline proprie del programma. In questo testo off riamo le conoscenze necessarie all’attività sociosanitaria del personale OSS, in modo volutamente non banale e, infatti, i contenuti sono usufruibili anche da altre figure che operano nella sanità. 
Questa edizione, rinnovata nella grafica e nel formato, presenta anche nuove illustrazioni e rinnovati schemi riepilogativi, il tutto non tanto per un gradimento estetico, ma per focalizzare l’attenzione dello studente su argomenti e sequenze operative nodali così da facilitarne l’apprendimento. 
Nella sesta edizione sono stati aggiornati gran parte dei capitoli, rivisto l’indice analitico, aggiunto il testo del Nuovo Regolamento Europeo Dispositivi Medici (DM) 2017/45; in questo aggiornamento della sesta edizione, oltre al capitolo interamente dedicato alle problematiche inerenti al Covid-19, è stato anche aggiunto un paragrafo relativo all’inserimento degli OSS nel ruolo sociosanitario. 
In modo particolare abbiamo ritenuto utile permettere allo studente di valutare il proprio apprendimento per ogni argomento trattato. Infatti, sono state aggiunte oltre 200 domande di verifica tutte finalizzate da una parte a verificare l’acquisizione delle conoscenze fondamentali, dall’altra ad offrire allo studente una possibile panoramica delle domande che potrebbero essergli poste sia in sede di esame finale, sia – soprattutto – in sede di selezione per l’accesso al mondo del lavoro. 
Con questo aggiornamento della sesta edizione siamo fiduciosi di essere stati capaci, da una parte, di stimolare nel lettore inesperto qual è lo studente l’attenzione alle innumerevoli questioni scientifiche e tecniche off erte, dall’altra ci auguriamo che per i docenti il testo possa avere una valida funzione di memorandum, di traccia espositiva della loro disciplina: certi che di conseguenza continueranno, con i loro eventuali contributi, a dimostrarci la loro fattiva collaborazione permettendo così agli autori e all’editore di continuare ad arricchire e mantenere aggiornato questo testo. 

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829932719

Titolo: Manuale dell’ Operatore Socio Sanitario per la formazione di base e complementare - 6ed. aggiornata

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: VI 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x29 cm

Pagine: 736

Peso: 1.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO