logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Chimica - Guida all’ autoapprendimento per l’ammissione alle facoltà scientifiche

di Post - Snyder - Houk  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Nel corso dei nostri anni di insegnamento dei concetti fondamentali della chimica, ci siamo rivolti a studenti che possedevano concetti di base, livelli di preparazione, obiettivi e motivazione molto diversi. 
Questi studenti erano accomunati dal tipo di domande frequenti che ci formulavano, come “c’è un libro che possa studiare da solo?”, seguito immediatamente da “ho bisogno di altro materiale di verifica” o “è la prima volta che mi imbatto in questo concetto, quindi ho bisogno di partire da zero” o “sono passati tre anni dal mio corso di chimica al liceo. Ho bisogno di qualcosa per rinfrescare la memoria”. 
Questo libro è stato scritto per venire incontro a queste esigenze. 
Può essere utilizzato da solo per dare una prima occhiata alla chimica o può essere usato come supplemento a uno dei tanti eccellenti libri di testo o metodi di insegnamento attualmente in uso. Lo studio di questo libro richiede solo dei semplici concetti di algebra enon necessita di alcuna preparazione in chimica. 
Non ci sono segreti. Ogni capitolo include un’introduzione, un elenco di obiettivi e la sezione di didattica principale, che è compostada riquadri numerati di materiale didattico con esercizi pratici, detti “punti”. Ogni capitolo si conclude con un test di autoverifica. 
Il test viene utilizzato per verificare se le nozioni sono state apprese correttamente e per individuare le lacune che richiedono ulteriore studio. Infine, alcuni capitoli terminano con un approfondimento su un argomento rilevante in chimica. 
Gli argomenti presentati sono generalmente trattati all’inizio di un corso generale. La terza edizione contiene anche un nuovo capitolo di chimica organica coerente con il materiale che si trova nei moderni libri di testo di chimica generale.
Abbiamo cercato diridurre al minimo le discussioni teoriche “pesanti”, mettendo in evidenza i concetti descrittivi e pratici. Ci sono spiegazioni teorichea sufficienza per fornire una base per la comprensione del materiale, ma non così tante da ritrovarsi irrimediabilmente bloccati nellostudio autonomo del libro.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829933648

Titolo: Chimica - Guida all’ autoapprendimento per l’ammissione alle facoltà scientifiche

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2023

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 408

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO