logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Tennis e anatomia umana - Manuale illustrato per migliorare forza, velocità, potenza, e movimento nel tennis

di Roetert - Kovacs  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Pensando a cosa scrivere in questa presentazione e a cosa trasmettere ai lettori per avvicinarli a questo libro, ho pensato al tennis come ad un mosaico, le cui tessere rappresentano ciascuna una competenza e di cui Tennis e anatomia umana è una parte importante.
Il tennis, infatti, si è evoluto negli ultimi decenni fino a diventare uno sport completo e complesso, tanto che un giocatore professionista, per raggiungere il massimo della sua forma, non si avvale solo dell’allenatore, ma di un team di esperti composto, tra gli altri, da un preparatore fisico, da un fisioterapista, da un mental coach e da medici di eccellenza. 
L’obiettivo che si pone il libro è di fornire programmi di allenamento ed esercizi a giocatori di tutti i livelli, descrivendo in maniera semplice, anche attraverso l’uso di disegni, i muscoli coinvolti in ciascun colpo e in ciascun movimento al fine di perfezionare il proprio gioco. Acquisire conoscenza del proprio fisico, delle proprie potenzialità e dei propri limiti aiuta, infatti, a migliorare le performance, a prevenire infortuni e permette al nostro sport preferito di diventare un compagno di lungo corso. 
Da allenatore sono entrato in contatto con gli autori per curiosità ed è stata un’opportunità potermi avvalere dei loro consigli e del loro approccio analitico alle parti del corpo coinvolte nell’esecuzione dei colpi e degli spostamenti in campo. Si possono insegnare movimenti perfetti, ma se il nostro corpo non è allenato e non abbiamo la consapevolezza dei muscoli che ci supportano nelle specifiche situazioni, si rischia di non raggiungere il massimo delle nostre potenzialità e persino di incorrere in infortuni.
Questa consapevolezza ci introduce a una migliore conoscenza di noi, di come siamo fatti, di cosa possiamo o non possiamo fare e pone le basi per un miglioramento, anche nel tennis, a tutti i livelli e a ogni età.
Non esistono limiti di tempo e non esiste un punto di arrivo: esiste il tennis come passione e parte della nostra vita, esiste la padronanza del nostro corpo e la realizzazione del nostro benessere. 

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829934096

Titolo: Tennis e anatomia umana - Manuale illustrato per migliorare forza, velocità, potenza, e movimento nel tennis

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2023

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 278

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO