logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Guida completa alla Alimentazione Sportiva

di Bean  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Edizione italiana a cura di MATTEO PINCELLA
La nutrizione ha sempre avuto un ruolo importante nella mia carriera di corridore e senza dubbio è stato un fattore chiave che mi ha aiutato a raggiungere le mie migliori prestazioni. Nei primi tempi della mia carriera, c’erano pochissime informazioni affidabili sulla nutrizione sportiva. 
Come la maggior parte dei corridori, ho dovuto studiare da solo cosa mangiare prima delle gare, i tempi di assunzione del cibo,quanto bere per prepararsi alle gare e anche cosa portare con sé durante le gare più lunghe come la maratona.
Questo è stato fatto, in larghissima parte, provando soluzioni diverse, piuttosto che con un piano preciso prestabilito fin da subito. A volte mi è stato difficile avere la giusta glicemia per poter correre bene. A volte mi sentivo anche come se avessi bevuto troppi liquidi e troppoin prossimità della partenza delle gare più brevi.
All’inizio della mia carriera ho trovato grande difficoltà nel recuperare tra gli allenamenti troppo difficili. Senza alcuni consigli da parte di esperti, può essere sicuramente molto difficile ottimizzare le strategiedi nutrizione. 
Conosco Anita da molti anni e ho sempre trovato i suoi consigli preziosi. Imparare a sostenere i miei allenamenti ha fatto sì chepotessi allenarmi più duramente e recuperare più velocemente, e questo è stato fondamentale nei momenti in cui mi allenavo fino a 100 miglia a settimana o quando ero impegnato in intense sessioni in preparazione dei campionati.
Senza una buona alimentazione, gli sportivi sono molto più propensi a farsi male o a contrarre malattie. È un vero peccato vedere atleti fortemente motivati ad allenarsi duramente non poter raggiungere i propri obiettivi a causa di un’alimentazione inadeguata. 
Anita è assolutamente brillante nel tradurre la scienza complessa in consigli facilmente comprensibili agli atleti. Questo libro è una risorsa fantastica per me.
Contiene un’enorme quantità di informazioni supportate dalle evidenze scientifiche. È anche un testo molto pratico che mostra quanto ricca sia la conoscenza di Anita in materia. 
Ho ricevuto fantastici consigli da questo libro e penso che sarà un must assoluto per tutti gli aspiranti atleti che vogliono godersiil loro sport e raggiungere le loro prestazioni ottimali. 

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829933587

Titolo: Guida completa alla Alimentazione Sportiva

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: IX 2023

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 16,5x24 cm

Pagine: 456

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO