logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Allenamento a corpo libero e anatomia umana

di Contreras  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Allenamento a corpo libero e anatomia umana è stato scritto pensando a diverse categorie di persone: 
- I principianti che hanno bisogno di apprendere le basi dell’allenamento a corpo libero. Tutti conoscono gli esercizi di push-up e squat, ma non tutti conoscono gli esercizi di hip trust, i plank RKC o gli esercizi di inverted row. Questi esercizi dovrebbero far parte del programma di allenamento di ogni appassionato dell’allenamento della forza. 
- Le persone che vogliono avere un buon livello di forma fisica ma non amano frequentare le palestre. Se vi riconoscete descritti in questa categoria, allora state certi che sarete sempre in grado di svolgere un allenamento straordinario, non importa dove vi troviate.
- Le persone che praticano regolarmente attività fisica ma che viaggiano molto. Certo, è bello avere accesso a palestre con attrezzature molto costose per l’allenamento della forza ma, se siete spesso in viaggio, allora saprete che questo non è sempre fattibile. 
- Tutti gli appassionati di allenamento della forza. Indipendentemente dal fatto che siate “un guerriero del fine settimana”, un atleta, un sollevatore di pesi, un allenatore, un istruttore o un terapista, se la vostra professione è incentrata sul fitness, allora dovete conoscere come svolgere l’allenamento per la forza con gli esercizi a corpo libero. Gli appassionati di allenamento della forza possono avere obiettivi di fitness specifici, come migliorare la forza funzionale, aumentare la massa muscolare, perdere grasso o migliorare la postura e l’allenamento a corpo libero aiuterà ciascuna di queste persone a raggiungere il proprio obiettivo. 
Ecco come ho impostato il libro. Il Capitolo 1 introduce l’allenamento a corpo libero. I Capitoli dal 2 al 9 trattano l’anatomia funzionale e il suo ruolo per lo sport e la cura dell’estetica e presentano i migliori esercizi a corpo libero per i muscoli di braccia, collo e spalle, petto, core, schiena, cosce, glutei e polpacci. Nel Capitolo 10 esamino gli esercizi per tutto il corpo e spiego il loro scopo. Infine, nel Capitolo 11, il capitolo più importante di tutti, vi insegno le basi della progettazione del programma di allenamento e vi fornisco diversi modelli di esempio da seguire. 
Allenamento a corpo libero e anatomia umana include disegni, istruzioni e descrizioni di circa 150 esercizi a cui potete fare riferimento. Man mano che acquisirete livelli maggiori di forza, sarete in grado di passare da varianti di esercizi più facili a varianti più difficili, e a tal fine includo un sistema di valutazione per aiutarvi a determinare il livello di difficoltà di ciascun esercizio. 
Allenamento a corpo libero e anatomia umana contiene immagini dettagliate per aiutarvi a identificare i gruppi muscolari e le porzioni di muscolo (fascio muscolare) che sono stimolati durante un esercizio. La ricerca ha dimostrato che è possibile svolgere un allenamento mirato di una particolare area di un muscolo, ma per fare questo è essenziale essere consapevoli della struttura e del funzionamento di quel muscolo.
I muscoli primari e secondari coinvolti in ogni esercizio sono codificati con dei colori diversi all’interno delle illustrazioni anatomiche che accompagnano gli esercizi, per aiutarvi a sviluppare la connessione mente-muscolo.
Dopo aver letto Allenamento a corpo libero e anatomia umana avrete una buona comprensione dei gruppi muscolari presenti nel corpo umano e, per ognuno di essi, conoscerete modalità di movimento e moltissimi esercizi per allenarli. Saprete come eseguire correttamente gli esercizi a corpo libero che sono fondamentali per ottenere miglioramenti futuri. Capirete da dove iniziare e come progredire in modo da poter sviluppare livelli di flessibilità e forza adeguati a continuare a migliorare nel tempo.
Comprenderete il ruolo importante che la stabilità del core e la forza dei glutei rivestono nei movimenti fondamentali e capirete come progettare dei programmi di allenamento efficaci che sono basati sulla unicità della vostra persona e sulle vostre preferenze. Infine, aumenterete notevolmente la vostra considerazione per l’allenamento a corpo libero, la forma più conveniente di allenamento per la forza.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829934423

Titolo: Allenamento a corpo libero e anatomia umana

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2023

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 242

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO