subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 33,25
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il Manuale di Medicina e Chirurgia è stato pensato per agevolare il processo di memorizzazione delle basi teoriche di cui può aver bisogno un medico che debba prepararsi per le selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione o del Corso di formazione specifica in Medicina generale.
In accordo con le nuove metodologie didattiche, all’inizio delle sezioni che compongono ciascun tomo del manuale sono inserite mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di trattazione.
Questo primo tomo tratta le malattie dell'apparato cardiovascolare e respiratorio.
Nella prima sezione del volume, Cardiologia, cardiochirurgia e chirurgia vascolare, dopo aver illustrato l’anatomia, la semeiotica dell’apparato cardiocircolatorio e le metodiche di indagine utilizzate in questo campo della medicina, si espongono le caratteristiche, i sintomi, le cause, i fattori di rischio e il trattamento delle più importanti patologie cardiache, come la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le malattie del pericardio e dell'endocardio, le malattie valvolari, l'ipertensione arteriosa, gli aneurismi aortici.
Nella seconda sezione, Pneumologia e chirurgia toracica, si illustrano l’anatomia e il funzionamento dell’apparato respiratorio nonché le tecniche strumentali impiegate in questo ambito. Vengono quindi descritte le principali patologie polmonari e delle vie aeree analizzandone la sintomatologia, le cause, il procedimento diagnostico e le modalità di trattamento.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791281410169
Titolo: Manuale di Medicina e Chirurgia 2024 - Volume 1 - Malattie dell' apparato cardiovascolare e respiratorio - Sintesi, schemi teorici e mappe concettuali
Autori: Frusone - Puliani
Editore: Edises edizioni
Volume: Primo
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x26 cm
Pagine: 388
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO