subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 42,75
DESCRIZIONE
Dopo quasi tre anni dalla pubblicazione della prima edizione, il testo di Stechiometria curato da Antonello Filippi, con la partecipazione di M. Aschi, M.L. Di Vona, C. Fraschetti, F. Grandinetti,G. Leone, N. Sanna, e P. Tagliatesta, ha registrato un buon apprezzamento, sia da parte degli studenti, che da quello dei docenti che lo hanno adottato nei loro corsi di studio.
Stimolati dal costante lavoro dell'editore dott. Mario Falco, che in questi tre anni ha raccolto opinioni, critiche e suggerimenti, gli autori hanno ritenuto maturo il tempo di portare queste esperienze all'interno di una seconda edizione del testo con la triplice intenzione di renderlo ancor più plasmabile per i diversi livelli di approfondimento richiesti nei diversi corsi di laurea, di accompagnare gli studenti nel consolidare le conoscenze via via acquisite e di mostrare come un problema possa essere affrontato da diverse angolazioni, raggiungendo così uno stesso obiettivo attraverso percorsi differenti, sempre con il rigore del metodo scientifico.
Pertanto, in questa seconda edizione dell'opera, gli autori hanno introdotto sistematicamente un numero notevole di quesiti logico-matematici volti alla puntuale autoverifica delle conoscenze acquisite dallo studente, paragrafo per paragrafo. Inoltre, specifici BOXES sono stati dedicati allo svolgimento di alcuni problemi attraverso un metodo alternativo che evidenzia il ruolo preponderante dei fattori più importanti fra quelli che concorrono a determinare il processo complessivo.
Il presente testo è stato ampiamente revisionato, come pure il materiale didattico ausiliario disponibile in formato digitale sulla piattaforma web della casa editrice (vedi seconda di copertina).
E' mia opinione che la realizzazione di questo nuovo lavoro di revisione e di ampliamento del testo di Stechiometria renderà più produttivo lo sforzo di apprendimento dei calcoli stechiometrici da parte degli studenti e meno oneroso il contributo che i docenti di discipline chimiche devono offrire loro per il raggiungimento dello stesso obiettivo.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280427625
Titolo: Stechiometria - Chimica generale attraverso gli esercizi
Autori: Aschi - Filippi - AAVV
Editore: Edizioni A.L.E.
Volume: Unico
Edizione: II 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29,5 cm
Pagine: 356
Peso: 1.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO