Telemedicina e Intelligenza Artificiale
di Stimola - Linari - Greco • 2025 • dettagli prodotto
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 38,00
DESCRIZIONE
Questo libro ha come obiettivo andare a esaminare, e soprattutto ana-lizzare, una frontiera della sanità della quale non tutti hanno piena co-noscenza e consapevolezza.
Parliamo della telemedicina.Il libro partirà dalla storia di questa tecnica medico-informatica, dallesue origini e dalla sua successiva diffusione nel mondo: in modo parti-colare verranno prese in considerazione una serie di realtà, dagli StatiUniti al Giappone, dal Canada ai paesi in via di sviluppo, passando na-turalmente anche per l’Italia, nazione che abbiamo voluto pedissequa-mente approfondire.
Il capitolo sul Bel Paese rappresenta infatti il cuore centrale del nostrostudio, in quanto sono stati analizzati i periodi antecedenti e successivial Covid-19, con una conseguente digressione sul Piano Nazionale diRipresa e Resilienza, ovvero il PNRR.
Successivamente saranno menzionati alcuni dei centri principali italianidi telemedicina, per arrivare poi a capire in che modo la medicina vir-tuale potrà essere inquadrata come una disciplina sostenibile non soloda un posto di vista economico-finanziario, ma anche da un punto divista ambientale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788831256827
Titolo: Telemedicina e Intelligenza Artificiale
Autori: Stimola - Linari - Greco
Editore: Fabiano
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 17x24 cm
Pagine: 150
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
