La Schema Therapy per il disturbo ossessivo compulsivo - Curare le emozioni e i bisogni emotivi insoddisfatti nel DOC
di Tenore - Luppino - Mancini • 2026 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Questo volume propone una prospettiva teorico-clinica innovativa che inquadra il disturbo ossessivo-compulsivo all’interno della Schema Therapy, offrendo una chiave di lettura inedita rispetto ai modelli tradizionali.
Il libro esplora in modo approfondito il ruolo delle esperienze precoci e della frustrazione dei bisogni emotivi di base nella genesi del DOC, mettendo in luce come tali processi contribuiscano alla formazione e al mantenimento dei sistemi di credenze disfunzionali.
Integrando il modello cognitivo-comportamentale con la teoria degli schemi maladattivi precoci, il volume guida il lettore nella comprensione dei livelli più profondi del funzionamento ossessivo-compulsivo e delle loro implicazioni cliniche. Il trattamento è descritto attraverso vignette cliniche che guidano il lettore nella comprensione delle diverse fasi del trattamento. Particolare attenzione è dedicata alle tecniche esperienziali, tra cui l’Imagery Rescripting, e al loro ruolo nel promuovere il cambiamento.
Arricchito da esempi clinici, costituiti da frammenti di sedute e indicazioni operative, il testo rappresenta uno strumento originale per clinici e ricercatori interessati ad ampliare i modelli di comprensione e trattamento del DOC.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836251575
Titolo: La Schema Therapy per il disturbo ossessivo compulsivo - Curare le emozioni e i bisogni emotivi insoddisfatti nel DOC
Autori: Tenore - Luppino - Mancini
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2026
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 146
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
