logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Nozioni pratiche di ortopedia e traumatologia medico sportiva a bordo campo

di Quaranta - Labianca - Monaco - Vadala'  • 2007  • dettagli prodotto

PROMOZIONE
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

OFFERTA SPECIALE! Ultime copie a prezzo promozionale perchè giacenze di magazzino.

DESCRIZIONE

L'idea degli autori di offrire ai medici sportivi un manuale di rapida consultazione in grado di aiutarli in questo particolare aspetto della loro attività, la medicina e traumatologia di bordo campo, è quindi da valutare e giudicare con favore ed interesse. Sostenuti da una grande passione che, assieme alla loro giovane ma sufficientemente collaudata esperienza, li ha portati a ricoprire vari ruoli in ambito medico sportivo, in discipline singole e di squadra, essi sono riusciti a condensare in poche pagine i concetti più importanti e significativi che ogni medico sportivo deve tenere bene a mente anche nei momenti più delicati, soprattutto quando, inevitabilmente, viene coinvolto dal susseguirsi, talora frenetico delle vicende agonistiche.
Questa partecipazione emotiva, inevitabile quanto comprensibile non deve tuttavia impedirgli di mantenere la lucidità necessaria a valutare ogni situazione con serenità ed obiettività, in modo da saper sempre agire responsabilmente per il meglio, mantenendo sempre l'atleta, e solo lui, al centro delle proprie attenzioni.
Non vi è dubbio che una solida base culturale ed una approfondita conoscenza delle patologie contenute in questo libro, corroborate da un continuo aggiornamento professionale, siano in grado di aiutare il medico in questa delicata fase del suo lavoro.
Nel complimentarmi con gli autori per la scelta degli argomenti, la selezione e l'inquadramento delle patologie trattate, la buona rappresentazione iconografica e la brillante sintesi del testo, sono certo che la loro opera sarà coronata dal successo che merita, così come la loro carriera, ora appena agli inizi, cui formulo i migliori auguri o, come si preferisce dire in ambito sportivo, un affettuoso "in bocca al lupo".

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788875720476

Titolo: Nozioni pratiche di ortopedia e traumatologia medico sportiva a bordo campo

Autori:

Editore: Martina Editore

Volume: Unico

Edizione: 2007

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x30 cm

Pagine: 98

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO