logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La Mamma Balena - Storia di due bambine raccontata attraverso il segno grafico

di Bracci Testasecca  • 2013  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’evoluzione della personalità di due bambine raccontata attraverso i loro disegni e scritture. Per chi vuole capire meglio i propri figli, questo libro è la conferma che esiste un modo semplice e non intrusivo che aiuti a comprendere meglio le loro ansie, desideri, dispiaceri, aspirazioni, emozioni.Una mamma per diciotto anni ha raccolto e conservato i disegni e le grafie delle sue figlie e oggi ce li racconta incrociando i suoi ricordi di madre con la sua competenza di grafologa. La storia di due bambine alle prese con la scuola, le amicizie, le delusioni e i piccoli successi quotidiani: alberi, conigli, principesse e balene, pensieri semplici e inaspettatamente complessi, tratti incerti che diventano evoluti esprimendo di volta in volta messaggi silenziosi eppure così eloquenti.L’autrice, madre delle due bambine, desidera trasmettere al lettore un sapere vero e autentico che nasce dall’esigenza profonda di voler comunicare il proprio mondo fatto di intuizioni, idee ed esperienze. Con l’intima comprensione materna associata all’expertise grafologica, ci invita a riflettere sul come e perché, a porsi delle domande, ad interrogarsi sul divenire delle sue/nostre bambine. Attraverso i disegni e la scrittura - espressioni non verbali, ricche di significato - ci invita a mettersi in ascolto per cogliere un segnale offrendoci allo stesso tempo una guida nel tentare di comprenderlo. E’ spesso l’inconscio che si rivela attraverso i disegni e la scrittura, e l’autrice cerca di decifrarlo con l’ausilio della grafologia, scienza o arte di cui è esperta, cercando di stimolare in noi un’amorevole attenzione ai segnali che i nostri figli ci lanciano. Dire è spesso faticoso e doloroso: è allora attraverso il disegno e la scrittura che si possono manifestare gli stati d’animo più difficili da esprimere.Un punto di vista diverso, uno strumento utile e sorprendentemente efficace che mostra come, attraverso l'osservazione di scarabocchi, disegni e scritture, si possa arrivare a comprendere meglio il mondo affascinante e misterioso dell’infanzia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788897381174

Titolo: La Mamma Balena - Storia di due bambine raccontata attraverso il segno grafico

Autori:

Editore: Epsylon Editrice

Volume: Unico

Edizione: 2013

Collana: Eta' evolutiva e rieducazione della scrittura

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 223

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO