logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Principi di biologia . Con versione digitale

di Sadava - Hillis - Heller  • 2021  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €85,00  a  € 80,75
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Quinta edizione italiana condotta sulla undicesima edizione americana
La biologia è in continua evoluzione: nuove ipotesi si traducono in nuove conoscenze, ma anche in nuovi spunti di ricerca e nuovi strumenti di insegnamento, e questo rende l’esigenza di restare aggiornati più urgente rispetto ad altre discipline. La quinta edizione italiana di Principi di biologia raccoglie il patrimonio di informazioni, strumenti e prospettive accumulato negli ultimi anni e lo organizza partendo dall’idea che la biologia sia prima di tutto un sistema: quale che sia il livello di organizzazione che si vuole indagare, dalle molecole agli ecosistemi, i sistemi biologici sono interconnessi e complessi, e serve un approccio integrato. Questa constatazione legata allo studio della disciplina riflette il fatto che la popolazione umana è connessa in modo imprescindibile con le altre forme viventi. Questo libro porta chi studia a vedere la biologia come qualcosa che si riferisce alla sua vita e al suo futuro (anche professionale), e sprona, attraverso l’apprendimento attivo, a partecipare a un processo di scoperta, acquisire abilità di gestione e interpretazione dei dati, formarsi un pensiero critico e propositivo. Il metodo adottato, incentrato su esempi reali e vivaci e su ricerche in corso, stimola alla scoperta attiva attraverso rubriche che hanno una stretta coerenza reciproca.
- Un caso da vicino: una storia reale e una domanda, ad apertura di capitolo, con spunti di lavoro scaturiti da ricerche recenti; la risposta dettagliata alla domanda si trova a fine capitolo.
- L’esperimento: la descrizione della ricerca che sta alla base di Un caso da vicino.
- Lavorare con i dati: una proposta di lavoro sui dati reali dell’esperimento, nella quale chi studia è invitato ad analizzare i risultati da sé e a rispondere ad alcune domande.
- Prospettive future: nuove domande e opportunità di ricerca, sempre in rapporto a Un caso da vicino, a fine capitolo.
- Concetti chiave: sintesi di idee portanti all’inizio di ogni paragrafo.
- Ricapitoliamo: riassunto del paragrafo, con un elenco delle abilità appena acquisite (Hai imparato a...), oltre a domande ed esercizi, in rapporto esplicito con i concetti chiave.
- I concetti in pratica: sintesi di una ricerca reale che verte intorno ad alcuni concetti chiave del capitolo, con una serie di domande.
Nel testo sono richiamate Attività, Animazioni e Media Clip, disponibili sul sito, nell’ebook e con lo smarphone.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788808850676

Titolo: Principi di biologia . Con versione digitale

Autori:

Editore: Zanichelli

Volume: Unico

Edizione: V 2021

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 888

Peso: 1.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO