logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Assistenza Infermieristica in Anestesia

di Torri - Moizo  • 2022  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Se alcuni pazienti vengono sottoposti ad interventi di chirurgia minore è altrettanto vero che molti interventi maggiori richiedono la collaborazione di un infermiere professionale per non citare le fasi critiche della chirurgia d’urgenza, dei politraumi o di taluni pazienti altamente critici.
Per fare alcuni esempi, penso sia noto a tutti, l’importanza per un anestesista di poter essere assistito nelle manovre di intubazione, nella fase di monitoraggio del paziente, nell’allestimento di linee infusionali multiple, nell’uso del recuperatore di sangue, nella preparazione di pompe siringa con farmaci vasoattivi. I momenti critici nell’attività anestesiologica sono diversi. Tuttavia l’infermiere professionale adeguatamente preparato all’attività anestesiologica può essere un supporto per l’osservazione di pazienti sottoposti a semplici interventi in anestesia loco-regionale.
Un esempio ne è la chirurgia della cataratta o l’assistenza del paziente dopo un’anestesia locale per ernia o varici sia pure con la vicinanza dell’anestesista. L’infermiere professionale dedicato all’anestesista può essere impiegato, oltre che nella sala operatoria, nella recovery room.
Un’esperienza interessante è quella di far ruotare la stessa équipe di infermieri tra la sala operatoria, la recovery room e la terapia intensiva: questa rotazione oltre ad alleviare a giovani infermieri lo stress della terapia intensiva e le frequenti turnazioni notturne consente un importante arricchimento tecnologico e culturale che si riversa poi sui tre settori.
Alcuni centri hanno dato vita a Master nella terapia intensiva, ritenendo la unicità di preparazione per l’infermiere di questo settore. In tale ottica è stato elaborato questo volume diretto a quegli infermieri che intendono dedicarsi con competenza all’assistenza in anestesia al fine di offrire loro i principi dell’anestesia e le basi di quelle procedure che vanno completate con l’esperienza presente in ciascuna realtà ospedaliera.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872876749

Titolo: Assistenza Infermieristica in Anestesia

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: II 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 264

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO