logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Social Fame - Adolescenza, social media e disturbi alimentari

di Dalla Ragione - Vanzetta  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’influenza dei social media come fattore dirischio per i disturbi dell’alimentazione edella nutrizione, in particolare a seguitodelle misure restrittive legate al Covid 19passa attraverso la diffusione dei modelliche riguardano l’immagine corporea el’alimentazione.
Ogni giorno milioni diimmagini riguardanti l’alimentazionevengono condivise sui social: per alcunepersone può essere un gioco, un modo pervivere la convivialità, per altri, come ifoodblogger, un lavoro.
Ma per moltepersone con disturbi alimentari tutto ciòpuò diventare un’ossessione.
Ossessioneche interessa anche la il rapporto conl’immagine corporea: chi soffre di undisturbo alimentare si vede comeattraverso uno specchio deformante,sempre enorme anche se è in realtàsottopeso.
Un fenomeno legato alladispercezione che viene alimentata eamplificata dal rapporto con il mondo deimedia, fortemente incentrati sul corpo esul giudizio su di esso.
È ormai chiaro che esiste un legame, maancora non esistono studi scientifici validie specifici, né strumenti pratici a cuiattingere informazioni utili ed esaustiveper impostare una campagna diprevenzione.
L’intento di questo librovuole essere proprio questo: offrire unostrumento efficace per comprendere ilfenomeno dei social media e della loroinfluenza rispetto all’immagine corporea equindi ai disturbi alimentari.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788849007534

Titolo: Social Fame - Adolescenza, social media e disturbi alimentari

Autori:

Editore: Il Pensiero Scientifico

Volume: Unico

Edizione: 2023

Lingua: Italiano

Misure: 14x21 cm

Pagine: 276

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO