subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 51,30
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Matematica per le scienze è un libro destinato a chi affronta corsi universitari che toccano un ampio spettro di argomenti matematici, anche quando la matematica non è il fulcro del corso di studi.
È un’opera ricca ma flessibile, pensata anche per un uso modulare, adattabile a percorsi ed esigenze diversi. I primi quattro capitoli presentano – dopo una ripresa del linguaggio matematico di base (numeri, insiemi, operazioni, funzioni, grafici, limiti) – il calcolo differenziale e integrale per le funzioni reali di variabile reale, argomenti al cuore della maggior parte dei corsi di matematica generale e fondamentali per affrontare i capitoli successivi, che proseguono invece in direzioni diverse e mantengono tra loro una certa indipendenza.
I capitoli dal 5 al 9 sono dedicati rispettivamente all’algebra lineare, con cenni di geometria analitica, alle equazioni differenziali ordinarie, ai rudimenti di calcolo infinitesimale in più variabili, al calcolo delle probabilità e alla statistica (descrittiva e inferenziale).
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788808320704
Titolo: Matematica per le scienze - Con fondamenti di probabilità e statistica
Autori: Bramanti - Confortola - Salsa
Editore: Zanichelli
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: It
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x27 cm
Pagine: 565
Peso: 0.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO